LETTURA TAROCCHI via e-mail e on line
LETTURA TAROCCHIvia e-mail e on line

Informazioni

Il mio sito web

Sul mio nuovo sito avrete modo di avere letture personalizzate veloci e private.

NUMEROLOGIA

Imparare a conoscersi con la Numerologia

Come per l'Astrologia, la Numerologia ci insegna a conoscerci meglio ed è considerata, sin da tempi antichissimi, un valido supporto all'astrologia, in quanto fornisce in breve tempo un ritratto della persona che viene poi confermato e approfondito dall'analisi della carta astrale. Inoltre, la numerologia è in grado di individuare il percorso evolutivo della persona e di consigliarla su come evitare di incorrere in abitudini che frenano la sua crescita spirituale.

Il numero psichico

I numeri, quali agenti dell'energia cosmica, hanno il particolare potere di trasmetterci vibrazioni che influiscono sul nostro comportamento e sul nostro destino. Il numero del giorno della nostra nascita viene chiamato "numero psichico" perché indica le qualità che caratterizzano il nostro Io più profondo, difficili da sradicare, ma importanti da capire per poterci accettare. Esso rivela l'immagine che noi abbiamo di noi stessi, ed ha una grande influenza su tutta la durata della nostra vita, raggiungendo il massimo della sua potenza all'età di 35-40 anni.

Il numero del destino

Il numero che deriva dall'addizione dei numeri che compongono la nostra data di nascita viene chiamato "numero del destino" poiché indica quelle qualità che dovremo acquisire nel corso della nostra vita, importanti per la nostra evoluzione personale. In un certo senso, questo numero rivela l'immagine che gli altri hanno di noi, e diventa più attivo dopo i 35-40 anni di vita, e cioè intorno a questa età si comincerà a sentire un cambiamento di atteggiamento nei confronti della vita, anche se il numero psichico non perderà mai la sua importanza.

Il numero del nome

Al numero psichico - e cioè "chi siamo" - e al numero del destino - "chi saremo" - si aggiunge il "numero del nome", e cioè il numero che si ottiene addizionando i valori numerologici corrispondenti alle lettere del nome con il quale siamo più noti. Le vibrazioni di questo numero influiranno sulla nostra vita sociale e professionale, e cambiare il proprio nome potrà influenzare anche il numero psichico, e cioè il nostro comportamento verso la vita. Questo può avvenire, per esempio, ad una donna che scelga di adottare il cognome del marito. Ma il numero del nome non avrà mai alcuna influenza sul numero del destino, anche se crea un percorso vibratorio con il quale ci si identifica. In particolare, la prima lettera del proprio nome completo è quella che ha una potenza maggiore.

Compatibilità fra numeri

L'armonia fra il numero del nome e il numero del destino ha molta importanza nella vita, perché la propria immagine nel mondo è influenzata da questi due numeri. Inoltre, la compatibilità fra numeri psichici diventa importante quando si voglia iniziare un rapporto interpersonale.

Come calcolare il numero psichico e del destino

Prima di tutto, precisiamo che i numeri che vengono considerati in numerologia sono quelli che vanno da 1 a 9, e ad ognuno di questi numeri corrisponde un pianeta. Nella Numerologia tradizionale i pianeti extra-saturnini non erano ancora conosciuti e quindi non venivano considerati, ma la numerologia occidentale oggi fa corrispondere ai numeri 4 e 7 - tradizionalmente assegnati ai Nodi Lunari Nord e Sud - i pianeti Urano e Nettuno rispettivamente. Se il numero psichico, e cioè il numero corrispondente al giorno della nostra nascita, è

superiore a 9, si addizioneranno i singoli numeri fino ad arrivare ad una cifra non superiore a 9. Prendiamo come esempio Clara Rossi, nata il giorno 14 del mese di marzo 1969. In questo caso il giorno di nascita è il 14, e perciò si dovrà addizionare 1+4=5. Il numero psichico sarà il 5. Chi invece fosse nato il giorno 10, 20 o 30 non deve considerare lo zero - che non è un numero -, e perciò i numeri psichici corrispondenti risulteranno essere 1, 2 e 3 rispettivamente. Inoltre, i numeri composti - e cioè i numeri da 11 a 31 del giorno di nascita - sono importanti poiché rappresentano le forze nascoste che guidano la persona in una certa direzione e devono essere considerati anche singolarmente. Per fare un esempio, Clara Rossi, essendo nata il giorno 14 avrà il numero 5 (Mercurio) come numero psichico, ma il fatto che questo numero sia composto dal numero 1 (Sole) e dal numero 4 (Nodo Nord-Urano) le fa acquisire anche le caratteristiche di questi due numeri. Comunque, di questi due numeri il primo - e cioè il numero 1 - sarà più importante del secondo - il numero 4 - nella formazione della personalità di Clara Rossi, che sarà aperta, amichevole (numero 5), con una forte tendenza a dominare gli altri (numero 1) mantenendo il controllo di sé (numero 4). Perciò, coloro che hanno il numero psichico 5 non saranno tutti uguali, ma verranno influenzati anche dal numero composto di nascita. Per quanto riguarda il numero del destino, si prenderanno in considerazione singolarmente tutti i numeri che compongono la data di nascita, addizionandoli. Prendiamo nuovamente come esempio Clara Rossi nata il 14-3-1969: 1+4+3+1+9+6+9=33, ma essendo questo numero superiore a 9 addizioneremo ulteriormente la cifra ottenuta, perciò 3+3=6. Il numero del destino sarà il 6 (corrispondente al pianeta Venere). Il numero composto 33 non deve essere ignorato, infatti il numero 3 (in questo caso ripetuto due volte) avrà anch'esso effetto sul destino di Clara Rossi.

Come calcolare il numero del nome

Per calcolare il numero del nome si addizioneranno i numeri corrispondenti alle lettere che compongono il nome con il quale si è più conosciuti, seguendo la seguente tabella:

AIJQY=1 NE=5

BCKR=2 UVWX=6

GLS=3 OZ=7

DMT=4 FHP=8

Si noterà che nessuna lettera dell'alfabeto è stata associata al valore numerico 9. Gli antichi veggenti credevano infatti che questo numero rappresentasse il nome di Dio, e perciò nessuna lettera vi fu attribuita. Esempio:

C L A R A R O S S I

2+3+1+2+1=9 2+7+3+3+1=16

9+16=25=2+5=7

Il numero del nome di Clara Rossi è il 7, corrispondente al Nodo Sud/Nettuno. Riassumendo: Clara Rossi ha il numero psichico 5 (formato da 1 e 4), quello del destino 6, ma nella vita sociale assumerà le caratteristiche del numero del nome, e cioè del numero 7. Per quanto riguarda l'interpretazione generale, come vedremo, Clara Rossi, nonostante la sua apertura verso la vita e la volontà di imporsi imparerà, attraverso le esperienze che le si presenteranno, ad essere più disciplinata (numero del destino 6), e in ambito sociale avrà fortuna come insegnante, artista o giornalista (numero del nome 7).

Consideriamo adesso il significato di ogni numero, associato al pianeta da cui viene influenzato. Per chi conosce bene il significato dei pianeti, sarà più semplice comprendere anche il significato dei numeri a loro collegati.

Numero 0

Lo zero non viene molto considerato in numerologia, se non nei casi in cui compaiono 2 o 3 zeri nella data di nascita. In questo caso, la buona sorte verrà attenuata. Anche la presenza dello zero nel giorno di nascita attenuerà le buone possibilità di riuscita del numero ad esso associato, e cioè 1, 2 o 3.

Numero 1 - Sole

Come numero psichico, rende desiderosi di imporsi ed esternare il proprio modo di essere. Vi è una forte individualità e molta fortuna in ogni aspetto della vita. L'ambizione porta a raggiungere posizioni elevate. Chi possiede questo numero psichico deve lavorare duramente per affermarsi nella vita, e dovrebbe perciò stare attento al proprio bilancio economico e a dare giudizi affrettati. Come numero del destino, fa godere dei frutti del lavoro altrui e rende fortunati in ambito sociale ma non in amore e nel matrimonio. La lezione karmica da imparare sarà la tolleranza e la rinuncia. Come numero del nome, rende la vita sociale piuttosto aperta e movimentata, e chi lo possiede è visto come bravo amministratore. Inoltre, aiuta gli scrittori, i poeti, i musicisti, gli attori.

Numero 2 - La Luna

Come numero psichico rende la persona estremamente emotiva, sensibile e di buon cuore, ma anche molto volubile. Le persone 2 sono pacifiche, amanti della giustizia, tenere, sensuali, amanti di poesia, musica e arte. Si sacrificano per gli altri, ma non sono pazienti. Amano la libertà e sono maestri nell'arte dell'amore. I numeri psichici 2 dovrebbero praticare la meditazione per vincere la loro innata agitazione mentale. Come numero del destino, il 2 favorisce la crescita mentale e psicologica, cosa che permette al soggetto di accrescere la propria fiducia. Queste persone sono spesso vittime di cambiamenti imprevedibili. Amano la casa e la famiglia. Hanno ottime facoltà intuitive e amano la buona compagnia. Dopo i 35-40 anni diventano più interessate alle scienze occulte, alla filosofia e alla vita spirituale. La lezione karmica da imparare sarà la stabilità. Come numero del nome la persona darà l'impressione di essere calma e autosufficiente, adatta per i mestieri più disparati: da diplomatico ad arbitro, venditore di beni immobili, politico, insegnante, ricercatore.

Numero 3 - Giove

Come numero psichico dona spiritualità e ottimismo; rende ambiziosi, attivi, disciplinati e molto fiduciosi. I numeri 3 hanno bisogno di molta attenzione, e a questo scopo imparano l'arte della conversazione e dell'umorismo. Amano l'ordine e la disciplina e sono fortunate in quanto ricevono affetto dalle persone che contano. Il loro comportamento schietto e diretto tende a offendere gli altri. Hanno un debole per il sesso opposto, ma in genere sono fedeli al proprio partner. Amano viaggiare, e i loro punti deboli sono l'ambizione eccessiva, l'ottimismo esagerato e la stravaganza. Il numero del destino fa lottare e lavorare duramente, facendo sviluppare sintomi di stress e fatica. Chi ha questo numero del destino è in genere fortunato, ma l'egoismo può ostacolare la crescita e allontanare la gente. Hanno comunque il dono della creatività, dell'immaginazione, dell'intuizione e la capacità di esprimersi chiaramente. Il loro argomento preferito è la filosofia; credono nella pace e nella felicità universale La lezione karmica insegnerà a occuparsi del prossimo in modo disinteressato. Il numero del nome sarà favorevole ad una vita sociale al servizio del prossimo. Potranno apparire bravi studiosi, professori, scienziati, dirigenti, attori. Questo è un numero del nome che rende popolari.

Numero 4 - Nodo Lunare Nord (Urano)

Come numero psichico rende i nativi pigri, lenti, illogici e continuamente alla ricerca del piacere, ma anche intelligenti, coraggiosi e riservati. Dona un aspetto fisico attraente, bellezza e porta fama e successo. D'altro canto, i numeri 4 sono spesso egoisti, pessimisti e aggressivi anche perché nella vita si trovano a dover affrontare continui alti e bassi. Se si cerca di comprendere e tollerare il loro carattere estroso, si potranno scoprire in essi degli individui generosi, pratici e brillanti. I loro veri amici sono pochi, e si sentono spesso incompresi dagli altri. Dovrebbero imparare ad apprezzare di più gli altri e a mantenere la calma. Come numero del destino non è molto buono, perché i cambiamenti improvvisi distruggono tutti i progetti e le persone si sentono sempre insoddisfatte nella vita, anche se hanno tutte le comodità. La lezione karmica sarà la soddisfazione nelle piccole cose della vita. Il numero del nome 4 darà un'impronta cauta e sospettosa alla persona. Saranno bravi avvocati, politici, tecnici.

Numero 5 - Mercurio

Il numero psichico dona un un carattere volubile e irrequieto. I numeri 5 sono amanti dell'umorismo e del divertimento e cercano sempre di rendere felici gli altri. Sono dei grandi pensatori e molto intuitivi. Tendono ad essere attratti dallo studio dell'astrologia, numerologia, psicologia e simili, perché vogliono approfondire la conoscenza di se stessi e degli altri. Sono molto materialisti, razionali, analitici e critici per natura. Nonostante una condizione economica fluttuante, essi sono in grado di risparmiare per i momenti più difficili. Sono grandi viaggiatori e amano le arti. Dovrebbero imparare a sviluppare la pazienza nei confronti di familiari e amici, ascoltando di più le opinioni altrui, e cercare di smettere di correre continuamente. Il numero del destino 5 è veloce a prendere le decisioni. E' un buon numero del destino perché conferisce amabilità, saggezza, intuito, rende logici, ottimisti e fortunati in amore. La lezione karmica è la sobrietà. È anche un buon numero del nome: renderà la persona gioviale e progressista, adatta al mondo degli affari. Saranno favoriti anche gli scrittori, i poeti e tutti coloro che operano nel campo delle comunicazioni.

Numero 6 - Venere

Il numero psichico rende fortunati nelle questioni materiali della vita, seducenti e amanti dell'arte e dell'occulto. I numeri psichici 6 sono vivaci, emotivi, sensibili, cortesi, amorevoli e educati. Sono socievoli e amano viaggiare. Sanno amare il proprio compagno di vita in qualsiasi circostanza e rifuggono le liti. Sono molto riservati, sanno mantenere i segreti degli altri, controllando le proprie emozioni. Hanno pochi amici, e spesso vivono soli nella propria casa, che amano. Amano la libertà, la serenità e non sono egoisti. Non dovrebbero mai agire frettolosamente, e prima di dare fiducia devono imparare a giudicare gli altri in modo molto accurato. Questo vale sia per le relazioni di lavoro che fisiche. Inoltre, si consiglia di risparmiare il proprio denaro per i momenti più difficili. Come numero del destino non è un buon numero, specie per le donne, a cui crea problemi con il sesso opposto. Sono più sentimentali che logici, amanti della pace e generose. Rimangono attraenti fino a tarda età. La lezione karmica insegnerà la disciplina. Il numero del nome farà apparire sicuramente colti e fortunati, bravi come critici d'arte, terapeuti, giornalisti.

Numero 7 - Nodo Lunare Sud (Nettuno)

Come numero psichico rende riflessivi, filosofici, religiosi. Sotto la sua influenza, le persone diventano estremamente sensibili ed emotive, sono loquaci e vivono di fantasia. Devono scontrarsi con un tale numero di fallimenti da essere considerati sfortunati. La loro personalità è complicata: esternamente sembrano caotici, ma interiormente sono molto organizzati e regolano la propria vita in modo da mantenere la salute fisica e mentale. Sono idealisti e materialisti nello stesso tempo, e amano circondarsi di mistero. Portano fortuna agli amici e sono ugualmente disposti verso tutti. Sanno leggere il pensiero altrui, ma non sanno leggere la propria mente, tanto da ingannare se stessi con le proprie utopie. Dovrebbero evitare di

prendere decisioni affrettate e di preoccuparsi, bilanciando la super attività mentale con esercizi fisici e di respirazione. Il numero del destino rende le persone apprezzate per la loro adattabilità e la tendenza a non fare discriminazioni. Sono portate a sottovalutare i loro talenti, e ciò le rende umili, dolci, comprensive ed affascinanti. Sono ottimi consiglieri, veloci nel prendere le decisioni e sempre giovanili. I loro poteri intuitivi aumentano verso i 40 anni e i loro sogni sono molto significativi. Tendono a preoccuparsi troppo per il futuro e ciò li rende ansiosi. La lezione karmica si occuperà ad insegnare la praticità. Il numero del nome farà apparire idealisti, adatti all'insegnamento o ad un'occupazione in campo artistico o giornalistico.

Numero 8 - Saturno

Gli individui con numero psichico 8 sono laboriosi e accettano ogni tipo di sfida. Sono introversi, riservati, pazienti, riflessivi, malinconici ma esteriormente appaiono calmi ed equilibrati. Nonostante lungo il cammino possano incontrare ostacoli e fallimenti, queste loro qualità permettono loro di completare i compiti assunti. L'imprevedibilità della vita li fa adattare sempre alle nuove circostanze. Esteriormente rigidi, sanno difendere gli interessi dei loro amici con la loro devozione e gentilezza, ma sanno anche essere molto vendicativi verso i nemici. Sono dei materialisti, la sicurezza economica è il loro obiettivo ma non spendono con facilità. Quando hanno raggiunto la sicurezza economica, si dedicano a sviluppare le qualità mentali, interessandosi alle scienze occulte, la religione, la filosofia. Dovrebbero sorridere di più, evitando la tendenza alla vendetta e all'isolamento, dedicando parte delle proprie energie alla crescita spirituale. Non è un buon numero del destino, perché porta ritardi, ostacoli, fallimenti e rende la vita imprevedibile. Comunque, nell'ultima parte della vita questo numero fa raggiungere posizioni elevate e ricchezza. Non hanno successo in amore, ma a volte la loro solitudine si rivela positiva alla loro vita spirituale o alla carriera. La lezione karmica insegnerà la gentilezza e il perdono. Il numero del nome facilita il successo pur non risparmiando le difficoltà. Nell'ambiente sociale farà apparire seri, materialisti ma anche mistici e adatti a lavorare nel servizio pubblico.

Numero 9 - Marte

Il numero psichico dona aggressività e spiritualità allo stesso tempo. Così come il pianeta a cui è associato, questo numero dà una grande energia che però ha bisogno di essere ben incanalata. Le persone con questo numero sono coraggiose, laboriose, colme di entusiasmo e determinazione, e solitamente riescono a raggiungere il successo dopo i 40 anni. Se esteriormente appaiono rigide, al loro interno sanno essere compassionevoli. Comunque, quando si sentono ferite emotivamente diventano vendicative, aggressive e crudeli. Sono dei grandi organizzatori, e sono portati al comando. Come numero del destino la lezione da imparare sarà la pazienza. Le difficoltà della vita sviluppano la mente e lo spirito di queste persone. Il numero 9 è anche considerato un numero mistico, perciò inclina alla vita spirituale e all’umiltà. Il numero del nome conferirà l'immagine dell'idealista, ma anche di bravo organizzatore.